sabato 9 novembre 2019

L'importanza del Portfolio

Sei diventato bravo a scrivere o lo sei sempre stato, sei diventato un copywriter o uno scrittore, ma ti sei mai chiesto se manca ancora qualcosa al tuo futuro lavoro? 

Sicuramente avrai già pensato che per proporti a nuove aziende o a nuovi clienti in generale, dovresti avere un ricco e variegato Portfolio dove sono racchiusi tutti i tuoi capolavori, ma:
  • non hai voglia di farlo
  • non sai da dove iniziare
  • sicuramente non serve più di tanto
Ecco, ti ho appena elencato i tre errori più comuni che chiunque potrebbe commettere e spero che uno di quelli non sia proprio tu!

Il Portfolio di un copywriter o di uno scrittore è l'anima pulsante per andare avanti con questa bellissima professione. La presentazione con un committente è la primissima impressione che farai prima di prendere un lavoro, pertanto nel miglior modo ti presenterai e migliore sarà la possibilità di accaparrarti tanti lavori, per far ciò dovrai stilare il miglior lavoro della tua vita: 
IL PORTFOLIO.

Ti basterà accomunare i migliori testi che hai scritto in precedenza (minimo 10) e caricarli su PowerPoint o su qualsiasi programma che si trova online sul web.

Non esagerare con colori o diciture troppo invasive e cerca di far capire a chi leggerà che il tuo modo di scrivere è vasto e professionale. Per raggiungere questi obiettivi devi inserire testi di vari argomenti, se non ne hai, studia e inizia a scriverli per te stesso, in futuro potrai anche venderli al miglior offerente!

Se hai ancora dubbi o perplessità, non ti resta che contattarmi via mail:

copywriterdisuccesso@libero.it 

Nessun commento:

Posta un commento

L'importanza del Portfolio

Sei diventato bravo a scrivere o lo sei sempre stato , sei diventato un copywriter o uno scrittore, ma ti sei mai chiesto se manca ancora q...