giovedì 25 aprile 2019

Alla ricerca di nuovi clienti

Alla ricerca di nuovi clienti

Nel vasto mondo del web trovare nuovi clienti sembra facile e veloce, ma vi posso assicurare che è tutto il contrario. Praticare il mestiere del copywriter richiede una grande passione e tanta pazienza.

Per trovare dei clienti che siano disposti a farsi scrivere dei testi persuasivi dovrai innanzitutto attuare una valida ricerca sul web per contattare aziende e brand famosi e dimostrare attraverso il tuo portfolio le competenze che hai.

In pratica dovrai proporti ad aziende che tu stesso hai trovato online. Come hai potuto comprendere fare il copywriter richiede anche una buona dose di sacrificio iniziale, oltre alla passione da mettere in campo quando devi fare la stesura del testo.

Un altro valido consiglio è quello di comunicare con altri copywriter per scambiarti nozioni o curiosità e migliorare ogni giorno sempre di più. 

La ricerca di nuovi clienti comporta l'individuazione di una "nicchia" che dovrà servirti per scrivere loro dei testi. Mi spiego meglio. Se ti occupi principalmente della redazione di testi per viaggi e vacanze, dovrai contattare brand che si occupano di questo settore, in modo tale che la tua ricerca sia mirata e diretta.

Il contatto con varie aziende ti porterà a conoscere nuovi mondi e scoprire nuove aziende che dovrai sfruttare a tuo favore, mettendo in mostra tutte le tue abili doti di copywriter.

Per qualunque tua curiosità, info su preventivi e dubbi di ogni genere, scrivi senza paura a:

www.copywriterdisuccesso.com

Nessun commento:

Posta un commento

Termina l'estate... offerta ebook in arrivo... -50% solo per voi.

L'estate sta volgendo al termine e tutti quanti siamo desiderosi di rituffarci nel nostro amatissimo lavoro di copywriter (personalment...