mercoledì 13 marzo 2019

Headline, l'importanza del titolo!

Lo sapevi che se scrivi un testo persuasivo fantastico, puoi rischiare che nessuno o quasi lo possa leggere??? Vuoi sapere il perché? Te lo spiego subito!!! 

Un lettore, qualunque esso sia, ha un tempo di lettura medio sul web di un tot di secondi e indovina quanti sono??? Non potrai mai indovinare se non appartieni a questo mondo o se ti stai avvicinando da poco. Il tempo medio è racchiuso in solo 8 secondi! 

Starai pensando ma come farà a leggere un testo in 8 secondi? Infatti, non lo leggerà mai, ma in quei fatidici secondi, il lettore  leggerà indovina cosa? Forse hai capito subito di cosa sto parlando ma te lo dico lo stesso: "Il titolo" o Headline.

Comprendi quindi l'importanza che riveste la scelta di un titolo? E' fondamentale che il titolo sia accattivante e sappia rapire il lettore, perché sarà la prima cosa che leggerà e lo farà in media in 8 secondi.

Pertanto crea titoli semplici ma che riescano a catturare l'attenzione del lettore senza esagerare nella lunghezza. Il segreto del titolo perfetto è racchiuso in tre punti:
  • Poche parole 
  • Parole penetranti 
  • Parole efficaci 
Solo dopo aver coinvolto il lettore con un grande titolo potrai sperare (ma quasi sempre è così) che leggerà il tuo testo almeno in parte.

Molti sapientoni sul web fanno addirittura pagare tanti soldi per spiegarti tutti questi passaggi. Invece visitando e leggendo il mio blog: 
www.copywriterdisuccesso.com 

riuscirai a scrivere un testo da vero copywriter. La mia felicità inoltre è quella di riuscire a trasmettere il mio messaggio a quante più persone possibili per aiutare altri a non spendere soldi inutilmente. Mettere a conoscenza i miei saperi mi gratifica e mi fa confrontare con tante altre persone da cui io posso semplicemente imparare tante altri passaggi.

Per la stesura di testi persuasivi pubblicitari o per qualunque tipo di problematica non ti resta che scrivere a:

copywriterdisuccesso@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

L'importanza del copywriter nel marketing

Le aziende oggi hanno una visione di marketing molto diversa da quelle degli anni passati e tutto ruota per forza di cose attraverso la pub...