sabato 9 febbraio 2019

Cos'è un Hosting? Te lo spiego io

Hai sempre sentito nominare questa strana parola ma alla fine non hai mai voluto approfondire il suo vero significato, sbagliando!

Hosting deriva dall'inglese Host che significa in italiano ospitare ed è appunto ciò che succede. E' in sostanza un servizio di rete che consente di "ospitare" su un server web le pagine del tuo sito o del tuo blog in modo tale da renderlo visibile a tutti sulla rete Internet.

Questo servizio ha sempre un costo mensile o annuale e tanti Hosting offrono varie tariffe in base a ciò che si desidera avere. La concorrenza è spietata e starà a te decidere sulla base delle tue informazioni quale Hosting scegliere. Ricorda però che non sempre quello più economico è sempre un affare. 

Dovrai stare attento a leggere cosa offrirà quel determinato Hosting pagando quel pacchetto e confrontarlo poi con gli altri.

Alcuni servizi che garantiscono sono rappresentati da:

  • Spazio web per i file
  • Database per il sito
  • Supporto ai linguaggi di programmazione

Vi sono due tipi di Hosting:

  1. Condivisi
  2. Dedicati

I primi sono senza ombra di dubbio i più economici perché con un indirizzo IP sono associati più indirizzi Internet

I secondi invece servono per utilizzi più avanzati e hanno un costo a priori maggiore

L'Hosting pertanto è fondamentale per gestire tutti i file che creerai sul tuo sito o sul tuo blog e per far vedere al mondo intero ciò che hai prodotto.

Visita sempre il mio blog e se ti servono ulteriori chiarimenti su qualunque cosa riguardi il web marketing e il copywriting scrivi a:

copywriterdisuccesso@libero.it




Nessun commento:

Posta un commento

Il blog cambia volto, vieni a scoprirlo!!!

www.copywriterdisuccesso.com  Il blog cambia volto e volevo condividere questo evento con te, vieni a scoprire le nuove funzioni! Ri...